Come fare per partire con l’Unitalsi?
Per partecipare ad un nostro pellegrinaggio è necessario contattare la sottosezione da cui si desidera partire come volontario, pellegrino o ammalato. La partecipazione prevede il pagamento di una quota associativa di 20€ che dà diritto a partecipare a tutte le attività associative.
Come diventare volontario?
I volontari sono la nostra risorsa più importante. Essere volontario significa dedicarsi gratuitamente, amorevolmente e responsabilmente ai malati, agli anziani soli, alle persone in difficoltà. Per iniziare a vivere l’esperienza unitalsiana è necessario contattare la sede della sottosezione più vicina.
Generalmente è partendo con un nostro pellegrinaggio che si entra nello spirito di carità e fraternità unitalsiano , da lì si possono creare relazioni con ammalati, pellegrini o personale che possono essere coltivate nella quotidianità cogliendo quelli che sono i bisogni più significativi, fosse anche solo un contatto telefonico, una visita, un invito a partecipare alle attività della Sottosezione.
Assistenza tecnica e religiosa
Chi sceglie l’Unitalsi può contare su una puntuale assistenza tecnica e religiosa, per vivere al meglio ogni istante del pellegrinaggio. I volontari Unitalsi garantiranno un puntuale servizio per rendere confortevole il vostro viaggio. L’assistenza religiosa del pellegrinaggio è affidata a Vescovi, Sacerdoti e Animatori Pastorali che vi offriranno interessanti spunti di meditazione per vivere il pellegrinaggio quale straordinaria esperienza di vita e di fede.
AAA Cercasi volontari
Come sapete nell’avvicinarsi ai vari pellegrinaggi a cui la sottosezione partecipa la sede è il punto dove raccogliamo chi vuole venire con noi in queste meravigliose esperienze mariane. Abbiamo bisogno di volontari che aiutino a tenere aperta la sede nel periodo intenso che parte dal mese di marzo, fino a ottobre
La sede non è solo luogo di raccolta moduli, vuol essere anche un punto di incontro tra volontari, ritrovarsi per qualche parola, per crescere nella conoscenza dell’associazione. Inoltre vuole anche essere un punto di riferimento per chi si vuol avvicinare all’ Unitalsi, per chi ancora non ci conosce.
Se chi può donasse anche solo qualche ora del proprio tempo a turno sarebbe un grande aiuto oltre che un’espressione di appartenenza e di interesse e un grande esempio di accoglienza.
Grazie!
Vi aspettiamo!