Esce dalla Casa anziani per tornare a Lourdes

Sogno realizzato da Luigi Rocca: “Alla grotta della Vergine Maria con le intenzioni per i miei cari, per gli ospiti e il personale della Rsa”

Sorridente, che sia in piedi o seduto sulla carrozzina: Luigi Rocca, 84 anni, trasmette l’abbondanza di emozioni che sta sedimentando nella propria essenza di devoto. Finalmente è tornato davanti alla grotta dell’apparizione della Vergine Maria a Bernadette Soubirous.

Non era scontato che Luigi si mettesse in viaggio con l’Unitalsi. Lui, fedele ai pellegrinaggi mariani, da quattro anni attendeva questo momento. E lunedì 7 agosto è arrivato: partenza col pullman, direzione Lourdes. Alle spalle il periodo lungo e buio della pandemia, nel cuore il ricordo della compianta moglie Rosa, scomparsa nel 2013. Una volta approdato in terra francese, la gioia di immergersi tra i fedeli che, ogni giorno, arrivano a Lourdes da ogni angolo del mondo.

“Ho tanto atteso il viaggio a Lourdes – confida Rocca, che proprio dalla Francia ci ha inviato due significative fotografie della nuova esperienza di fede – E’ il mio decimo pellegrinaggio: per me significa moltissimo”.

Articolo preso da Prima Como: https://primacomo.it/attualita/esce-dalla-casa-anziani-per-tornare-a-lourdes/