E’ iniziato alle 18 l’incontro dei giovani unitalsiani presso il Santuario di S. Maria Assunta di Drezzo. Si sono incontrati giovani di diverse parrocchie, la maggior parte di loro è in partenza per il prossimo pellegrinaggio a Lourdes di agosto ma ha voluto essere presente anche chi per vari motivi quest’anno non potrà partecipare, segno che le amicizie nate condividendo un pellegrinaggio restano vive e profonde.
E’ iniziato con un momento di preghiera particolare, una via Lucis nel parco attorno al Santuario che ci ha fatto ripercorrere , attraverso la lettura del Vangelo e alcune riflessioni gli incontri di Gesù dopo la sua Risurrezione. Si è conclusa in chiesa dove ognuno dei presenti ha acceso una candela al cero pasquale rinnovando cosi le promesse battesimali e ha affidato a Maria le proprie intenzioni di preghiera.
La serata si è conclusa cenando insieme con quella semplicità e allegria che i giovani sanno creare in ogni occasione. Il momento dei saluti è stato anticipato dall’imminenza di un temporale…ma era solo un arrivederci al 1 agosto!